CLIMBING A FINALE LIGURE

Finale Ligure - Capitale dell'outdoor è un paradiso per il Free Climbing.
Centinaia di vie attrezzate, dalle più facili alle più impegnative.

 

Climbing

Asso nella manica della zona è la pietra del Finale, il complesso delle falesie calcaree che formano pareti alte fino a 80 metri anche a strapiombo sul mare, mete ambite di scalatori e arrampicatori.

Non lontano dalle grandi vie di comunicazione nè dalla costa, queste immense pareti di roccia offrono 2000 percorsi per un totale di 50 km lineari, attrezzati.

Climbing Finale Ligure

I free climbers arrivano qui da ogni parte d'Italia e d'Europa ed in ogni stagione per cimentarsi con vari livelli di difficoltà, al riparo dalla tramontana, quindi con un clima mite anche in inverno.

"Blumountain guide alpine" associazione finalese di arrampicata sportiva propone: Lezioni individuali per tutti i livelli di difficoltà di arrampicata tenute da guide alpine qualificate: moduli di 4 ore nelle più belle falesie del Finalese. Corsi Base/Corsi Avanzati: per imparare ad arrampicare od affinare la tecnica di scalata e le manovre di corda.

Corsi Family: per i gruppi familiari che vogliono vivere l'esperienza verticale insieme ai propri bambini.

Per maggiori informazioni clicca qui

Chi è già esperto potrà trovare in vendita nei numerosi negozi di Finalborgo la guida con indicate tutte le Falesie e le vie attrezzate, con le informazioni sulla difficoltà e le indicazioni su come arrivare.

Per qualunque informazione contattaci